Quanto costa sviluppare un App?

Quanto costa sviluppare un App?

Il fenomeno delle app è in continua espansione, specialmente perché sono diventate strumenti utili e fondamentali non solo per le persone, ma anche per le aziende e i brand. Una delle domande più difficili (ma tra le più diffuse) da quando esistono è proprio questa: quanto costa realizzare un'applicazione mobile?

Rispondere a questa domanda è semplice: dipende. Bisogna tenere a mente una serie di fattori che incidono sul prezzo di un'app, i quali dipendono dalle caratteristiche della stessa. Quante più funzionalità vengano offerte, tanto più il prezzo di creazione dell'applicazione aumenterà. Anche le app "semplici" (e sentiamo spesso questo termine) possono diventare velocemente progetti dispendiosi. Perciò, la difficoltà nel fornire preventivi deriva dalla domanda: cosa intendi fare? A tal proposito, ricopre un ruolo fondamentale avere un'idea chiara su cosa si vuole realizzare, a partire dai dispositivi e sistemi operativi di interesse (iOS, Android e Windows Phone). Generalmente lo sviluppo di un'applicazione mobile nativa su misura può partire da 5.000 euro per sistema operativo fino a superare i 50.000 euro.

Può sembrare un'investimento importante, ma realizzare un'app non richiede solo uno sviluppatore. E' necessario infatti affidarsi ad un team di professionisti qualificati con esperienza multidisciplinare per realizzare un prodotto di alta qualità che dovrà essere approvato da Apple e Google.

Il nostro team che si occuperà della tua app sarà principalmente composto da:
- Project Manager (responsabile dell'avvio, pianificazione, controllo e chiusura di un progetto)
- Visual e Graphic Designer della UI / UX (User Interface and User Experience)
- UI/UX Engineer
- Sviluppatore mobile iOS
- Sviluppatore mobile Android
- Sviluppatore Web
- Beta Tester
Non è inusuale per la strategia, il concept, la user experience e il design occupare tanto tempo quanto ne occupi lo sviluppo, anche per i clienti che hanno una visione chiara di quello che vogliono. Spesso, il concept, l'esperienza del design e l'interfaccia richiedono più tempo ed energia. Quindi mentre molte persone sono alla ricerca dello "sviluppatore" per la propria app, sarebbe più opportuno ricercare una strategia, un design e un partner sviluppatore.

Nei nostri 10 anni di attività abbiamo progettato, sviluppato e lanciato oltre 3000 app iOS e Android fra nostre idee e per i nostri clienti. Siamo arrivati nei primi posti della classifica dell'App Store e abbiamo avuto il piacere di lavorare con diversi tipi di clienti al servizio di tanti obiettivi imprenditoriali diversi. Abbiamo sviluppato un'insieme di conoscenze che ci ha fornito un'esperienza concreta nel mondo delle applicazioni.

Capiamo che le cifre sopra anticipate possano essere alla portata di pochi, perciò abbiamo pensato di realizzare applicazioni mobile native pre-realizzate pensate proprio per piccole medie imprese ed attività come ristoranti, negozi, centri benessere studi professionistici e molti altri ancora.
La Mia App è un'applicazione mobile nativa per iPhone e Android dell'attività. E' completamente personalizzabile con la tua immagine ed i tuoi contenuti e potrai mettere in mostra i tuoi prodotti e servizi, raccontare la tua storia ed esperienza, informare gratis i tuoi clienti sulle ultime novità e molto altro ancora a soli € 3000.00 ! Gestisci in autonomia i contenuti della tua app con un pannello di controllo a tua disposizione, approfitta della geolocalizzazione e avvisa gratuitamente la tua clientela su novità, sconti, promozioni ed eventi grazie alle notifiche push.
Per i negozi che hanno intenzione di espandere il proprio business online, abbiamo pensato a Team Service: la soluzione ideale per realizzare l'app mobile E-Commerce del tuo negozio. Permetti l'acquisto dei tuoi prodotti con un semplice tap, comunica news o promozioni riservate ai tuoi clienti tramite notifiche push gratuite e molto altro ancora.

Ciò di cui abbiamo bisogno per poterti guidare nel preventivo è la possibilità di aprire un dialogo a proposito delle funzioni di cui necessiti e dei dettagli prettamente tecnici:
per quale sistema operativo?
Dovrà essere sviluppata anche per tablet?
Deve comunicare con un server?
Deve essere localizzata (multilingue)?
Non dovrai quindi svelarci la tua idea, ma semplicemente indicarci tutte le funzionalità e caratteristiche tecniche che dovranno essere previste per il relativo sviluppo.